CeSPI - Centro Studi di Politica Internazionale

ULTIME DAL CeSPI

Pandemia e diritti umani

Volume a cura di Michele Nicoletti e Marianna Lunardini, Donzelli ed.

Il valore dell'acqua

Volume a cura di Marco Zupi e Claudio Maricchiolo, Donzelli ed.

Il Mediterraneo allargato, una regione in transizione: conflitti, sfide, prospettive

Un nuovo forum di analisi e dibattito

Attualità e comunicazioni

Focus

Focus Balcani
 
Focus Balcani

Un focus sulla regione balcanica e i suoi legami con l'Unione Europea. Un contenitore per essere aggiornati sulle questioni in primo piano, sui principali appuntamenti politici e sullo stato dei negoziati di adesione, con l'obiettivo di mantenere viva l'attenzione sul processo di allargamento.
Forum
 
Forum
Una sezione in cui approfondire i temi strategici di oggi e di domani a livello nazionale, europeo e globale, le sfide aperte che hanno o avranno un impatto sulle nostre società. Un luogo aperto alla discussione, in cui una pluralità di voci si confronta a partire da un’analisi iniziale.
Taccuino Americano
 
Taccuino Americano
Messa in discussione all'estero dai nuovi competitors e divisa al suo interno, l'America di Biden deve affrontare sfide cruciali per il suo futuro. Il Taccuino Americano cerca di interpretare le tensioni in atto, offrendo una lettura più chiara e significativa ai suoi lettori.
Taccuino Europeo
 
Taccuino Europeo
L‘Europa è più unita di fronte a nuove minacce ed emergenze, ma le divergenze fra governi, così come le derive sovraniste rimangono forti. Il taccuino europeo vuole offrire una chiave d‘interpretazione delle problematiche in atto e analizzare prospettive possibili verso il rafforzamento di un processo di Unione Europea ancora in corso.

l’Osservatorio Mediterraneo-Medioriente nasce dall’idea di fornire analisi e contenuti sui principali eventi che animano la regione, con particolare attenzione ai temi di...

  1. 31
    Articles
  2. 8
    Paper

Valutazione

Vedi tutto

Formazione

Vedi tutto

palestina.jpg

CeSPI PER MONDÒPOLI

Afghanistan: vent’anni sotto le bombe, un presente di fame

Leggi l'articolo su Mondòpoli