Chi siamo

Il CeSPI è un think tank indipendente e senza fini di lucro che svolge attività di ricerca e analisi policy oriented, consulenza, valutazione e formazione su numerosi temi rilevanti delle relazioni internazionali. Riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è membro di numerosi network internazionali.

Creato con l'obiettivo di promuovere una visione aperta e innovativa dei processi internazionali, il CeSPI coltiva da sempre uno sguardo a 360 gradi sul mondo, accompagnando all'analisi delle dinamiche che investono l'Europa, una costante attenzione alle realtà emergenti, ai processi di globalizzazione, alla cooperazione sovranazionale e multilaterale, alle politiche sostenibili, all’affermazione dei diritti.

Nostri interlocutori sono le istituzioni, la comunità scientifica, il sistema economico, il mondo delle ONG e delle reti associative.

La nostra mission

Analizzare la complessità del mondo e delle sue dinamiche promuovendo una diffusa cultura politica internazionale.

La nostra vision

Elaboriamo proposte di governance delle dinamiche internazionali che affermino democrazia, diritti e valori di solidarietà, sostenibilità, integrazione e interdipendenza.

fassino.jpg

Piero Fassino
Presidente / cv

frigeri.jpg

Daniele Frigeri
Direttore / cv

zupi_2.jpg

Marco Zupi
Direttore Scientifico / cv

 

La nostra storia   Le persone   I network   I partner   Statuto