Get AP! Strategie per una cittadinanza globale dell’Agro Pontino

Andrea Stocchiero
Capo progetto; DOKITA . Partner oltre il CeSPI: Progetto Diritti; Gus - Gruppo Umano solidarietà; Tempi Moderni; Caritas Confraternita delle Stimmate di Cisterna; Articolo 24
Stato: 
Aperto
Data: 
2019

Il progetto, cofinanziato da AICS, vuole contribuire a contrastare i fenomeni di discriminazione, in particolare nelle aree a più alto rischio di esclusione sociale, promuovendo una migliore comprensione del fenomeno migratorio e delle connesse opportunità di sviluppo sostenibile locale e transnazionale, a partire dalle specifiche dinamiche territoriali dell’Agro e Sud Pontino.

Nell’ambito del progetto il CeSPI si occuperà dell’attività di “ricerca-azione” da realizzare sia attraverso la produzione video, per favorire il coinvolgimento diretto degli studenti delle scuole secondarie di II grado che aderiranno alle iniziative del progetto, che tramite ricerca sul campo.
Svolgerà inoltre attività di empowerment dei migranti e delle loro associazioni nell’affrontare discriminazioni e proporre una narrativa positiva su migrazioni e sviluppo.