Interscambio di esperienze fra l'Italia ed El Salvador - Servizi ecosistemici ed economia verde Concepción de Ataco

23 Novembre 2022,
da 09:00 a 13:00
El Salvador (Café Entre Nubes, KM. 94 Ruta de las Flores)

Nell'ambito del progetto PRENADES - Protezione delle Risorse Naturali e dello Sviluppo Economico Locale, in corso in El Salvador, si realizza un incontro-scambio di pratiche fra i soggetti animatori della Riserva della Biosfera Apaneca-Ilamatepec (occidente salvadoregno) e rappresentanti del Parco Naturale Regionale Tepilora (Nuoro), anch'esso recentemente riconosciuto come Riserva della Biosfera dalla UNESCO.

L'incontro sarà l'occasione per avviare il dialogo e la collaborazione fra la Riserva salvadoregna e quella italiana. in particolare su Economia verde e Servizi ecosistemici.

Prenderanno parte all'incontro l'Ambasciatore italiano presso la Repubblica di El Salvador, rappresentanti delle autorità nazionali e locali, organizzazioni della società civile.

Il CeSPI è parte del consorzio che ha promosso e gestisce il progetto PRENADES, insieme alla Città Metropolitana di Cagliari, il Comitato di Gestione della Riserva della Biosfera Apaneca-Ilamatepec, l'Associazione salvadoregna Árboles y Agua para el Pueblo AAP, la ong italiana Soleterre e il Parco Naturale Regionale Tepilora. Il progetto è cofinanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo AICS.

Materiali: