Ricercatore senior per la realizzazione di uno studio sul sistema migratorio regolare e irregolare
Si apre oggi la procedura per l’individuazione della seguente figura:
Ricercatore senior per la realizzazione di uno studio sul sistema migratorio regolare e irregolare in Etiopia, evidenziandone relativi vantaggi e svantaggi, con particolare riferimento all’emigrazioni di minori e giovani, in modo da individuare proposte e raccomandazioni per migliorare il sistema regolare
È richiesta esperienza almeno decennale nei seguenti ambiti:
- Supervisione di progetti di ricerca e redazione di rapporti;
- Indagini di campo, analisi dati (quantitativi e qualitativi), analisi delle informazioni secondarie;
- Attività di ricerca in ambito migratorio, possibilmente con focus su Africa
Si richiede disponibilità a più missioni in Etiopia
I candidati dovranno inviare i propri CV entro le ore 17,00 del giorno 10 febbraio 2023 all’indirizzo cespi@cespi.it o consegnarli a mano presso la sede CeSPI in Piazza Venezia 11 e dovranno sostenere un colloquio mirato all’approfondimento e verifica delle esperienze e competenze ivi indicate.
A seguito del colloquio, ad ognuna delle competenze di cui alle voci che precedono sarà attribuito un numero di punti da 1 a 5 e redatta apposita graduatoria.
La tipologia di contratto e compenso saranno definite in un secondo ed eventuale colloquio, sulla base del profilo e in base al numero di ore attribuite all’incarico.
La collaborazione durerà al massimo fino al 31 ottobre 2025 dalla data di sottoscrizione dell’accordo tra le parti, salvo proroghe.