Finanza Inclusiva per l’Integrazione – codice di progetto PROG-84, CUP- E89I24000480009 (fondi FAMI 2021-2027 – costo totale del progetto € 1.646.342,22 – scadenza 26 maggio 2027)

Avviso di apertura procedura di selezione: Organizzazione del Terzo Settore

AVVISO DI APERTURA PROCEDURA DI SELEZIONE
Organizzazione del Terzo Settore

 
In merito al progetto: Finanza Inclusiva per l’Integrazione – codice di progetto PROG-84, CUP- E89I24000480009 (fondi FAMI 2021-2027 – costo totale del progetto € 1.646.342,22 – scadenza 26 maggio 2027) si apre oggi la procedura per l’individuazione della seguente figura:

Organizzazione del terzo settore 

Competenze richieste: Punteggio:
Almeno 10 anni di esperienza nel campo della tutela ai consumatori da 0 a 10
Esperienza in ambito formativo da 0 a 10
Diffusione sul territorio nazionale (numero sportelli territoriali e numero Regioni in cui presenti) da 0 a 10
Presenza nei territori di Napoli, Roma, Milano e Torino da 0 a 10
Esperienza nell’ambito delle migrazioni da 0 a 10
Ente senza fini di lucro 10

Più specificamente l’Organizzazione selezionata sarà incaricata di realizzare le seguenti attività:

  •  Implementazione di un sistema di raccolta dati (Piattaforma dati) relativi a cittadini stranieri extra UE in almeno dieci territori, con riferimento ai temi legati all’inclusione finanziaria
  •  Raccolta dati annuale
  • Sintesi dati ed elaborazione di n. 2 rapporti annuali da definire con il committente
  • Partecipazione ai Laboratori territoriali avviati dall’Osservatorio
  • Partecipazione ad attività formative realizzate dall’Osservatorio e dirette a cittadini di paesi terzi attraverso il coinvolgimento di esperti propri sui temi della tutela dei consumatori
  • Organizzazione di almeno 2 corsi di formazione per propri operatori
  • Attività di rendicontazione prevista per le attività di progetto oggetto delle attività di cui sopra

L’incarico partirà da febbraio 2025 e durerà al massimo sino ad aprile 2027 (o comunque fino ad un mese prima della conclusione del progetto) salvo proroghe dello stesso.
Le proposte dovranno avere un costo non superiore a € 25.000,00 comprensivi di IVA e oneri di legge.
Preventivi e CV dell’ente che evidenzi le esperienze, dovranno riportare il Codice di progetto e il CUP di riferimento, e dovranno pervenire entro le ore 18,00 del giorno martedì 4 febbraio 2025 via email all’indirizzo cespi@cespi.it o a mano presso la sede CeSPI a Roma in Piazza Venezia n.11.

A seguito della valutazione dei preventivi pervenuti, ad ognuna delle competenze richieste sarà attribuito un punteggio e redatta apposita graduatoria.