PRENADES – Protezione delle Risorse Naturali e Sviluppo Locale Sostenibile nella Riserva della Biosfera Apaneca-Ilamatepec –, AID 012314/02/7

Ricerca personale esterno - PRENADES

In merito all’iniziativa denominata PRENADES – Protezione delle Risorse Naturali e Sviluppo Locale Sostenibile nella Riserva della Biosfera Apaneca-Ilamatepec –, AID 012314/02/7 si apre oggi la procedura per l’individuazione della seguente figura:

Coordinatore delle componenti Salvaguardia risorse naturali, Turismo e settori extra-agricoli, Patrimonio culturale immateriale, Equità di genere.

L’esperto/a dovrà possedere le seguenti competenze:

  • Almeno 8 anni di esperienza in gestione/o asssistenza tecnica in interventi di sviluppo economico e sociale sostenibile, di cui almeno 2 in progetti di cooperazione internazionale
  • Esperienza nel coordinamento di team di lavoro
  • Conoscenza della lingua spagnola (livello C2)

Sarà considerato fattore preferenziale aver lavorato in America Latina.

L’esperto dovrà realizzare – anche attraverso periodiche attività in loco – ai seguenti compiti:

  • Supervisione delle attività svolte dal personale italiano e locale negli ambiti sopra indicati (anche attraverso la predisposizione e l’utilizzo di strumenti di monitoraggio)
  • Partecipazione alla programmazione delle attività;
  • Controllo di qualità degli output previsti
  • Partecipazione agli incontri fra i partner del progetto (in presenza e a distanza)
  • Redazione dei rapporti periodici per AICS relativi alle componenti di sua competenza.
  • Supporto all’amministrazione nelle attività di rendicontazione

I candidati dovranno inviare i propri CV entro le ore 12,00 del giorno 18 ottobre 2021 all’indirizzo cespi@cespi.it . una commissione valuterà i CV e comunicherà l’assegnatario, riservandosi di richiedere un colloquio informativo/conoscitivo qualora lo ritenga opportuno.

La commissione dopo esaminato i cv ed a seguito dell’eventuale colloquio conoscitivo, attribuirà al complesso delle competenze necessarie per lo svolgimento dei compiti di cui sopra un numero di punti da 1 a 5 per ogni candidato e redatta apposita graduatoria.

Il compenso previsto non potrà superare € 18.598,00 al lordo degli oneri di legge.

La collaborazione durerà 12 mesi dalla data di sottoscrizione dell’accordo tra le parti, e sarà rinnovabile per altri 12 mesi alle stesse condizioni dei primi 12 mesi.

Nei casi in cui il progetto venga prorogato senza che il CeSPI percepisca, in ragione della proroga stessa, ulteriori fondi, il presente accordo si intenderà prorogato per una durata corrispondente ed il collaboratore non avrà diritto a compensi ulteriori rispetto a quanto previsto al punto che precede né ad ulteriori emolumenti o indennizzi di sorta.